Fondi Strutturali Europei (FSE)
Programma Operativo Nazionale (PON)

Cosa sono i Fondi Strutturali Europei (FSE)?

I Fondi strutturali e di investimento europei sono i principali strumenti finanziari della politica regionale dell’Unione europea il cui scopo è quello di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.

Cos’è il Programma Operativo Nazionale (PON)?

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei (FSE) contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Azione 13.1.2 – Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

Azione 13.1.1 – “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” Avviso pubblico prot. n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole

Programma “Ambienti digitali”

Programma “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”