La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Per conoscere le lingue classiche (greco e latino), la lingua italiana, sviluppare la capacità di argomentare, scrivere e riflettere criticamente sul presente.

Per saperne di più

Rivolto agli studenti che presentano interesse per gli studi scientifici, in particolare quelli medico-biologici e legati alle future professioni sanitarie.

Per saperne di più

Consente agli studenti dell'indirizzo classico di conseguire l’I.G.C.S.E. (International General Certificate of Secondary Education).

Per saperne di più

Per chi ama comunicare in altre lingue e conoscere culture straniere confrontandosi in modo critico con il sapere, gli usi ed i costumi degli altri popoli.

Per saperne di più

Per conseguire, con lo stesso esame, il diploma francese in Italia e il diploma italiano in Francia ed iscriversi all'università in Francia oppure in Italia.

Per saperne di più

Consente agli studenti dell'indirizzo linguistico di conseguire l’I.G.C.S.E. (International General Certificate of Secondary Education).

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Corso di lingua spagnola
Liceo classico

Per la valorizzazione e il potenziamento delle competenze linguistiche.

Centro Sportivo Scolastico

Per il potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano.

Salute e Prevenzione

Sviluppo di comportamenti responsabili

Schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche