logo della Repubblica italiana

Materiali per Docenti

Materiali sui disturbi specifici dell'apprendimento, sui criteri di valutazione e di autovalutazione, ecc.

In fondo alla pagina sono disponibili in allegato i seguenti file:

Materiali vari

• Criteri e griglie di valutazione classi V esame di Stato Liceo Classico e Scientifico 2016/2017
  • La privacy e la scuola
  • Utilizzare la LIM per una ditattica attiva
  • Manuale d’istruzioni ARGO SCUOLANEXT
  • Costruire un curriculum scolastico (materiali dell’incontro con il professor Dodman)

Disturbi specifici dell’apprendimento

Valutazione ed autovalutazione

• Sistema nazionale di valutazione: “Sistema nazionale di valutazione a che punto siamo?” (prof. Petrolino)
  • Valutazione e autovalutazione (prof.ssa Stefania Pozio, INVALSI)
  • Il contributo della valutazione esterna al miglioramento educativo (prof.ssa Stefania Pozio, INVALSI)