Liceo Ginnasio Mariano Buratti – Classico e Linguistico (Sede Centrale)

Open Day

Attività di Orientamento per gli studenti delle classi III scuola secondaria di primo grado

Cos'è

Il liceo Mariano Buratti apre le porte alle famiglie, ai futuri studenti e alle future studentesse, dando la possibilità di visitare e di vivere la scuola. Accesso libero.

Prossimo OpenDay 12/01/2024

Vai al tour Virtuale per conoscere la scuola

Incontro con la Preside 18/01/2024

Due giornate OPEN DAY presso il nostro Liceo

Sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 19.00 alle 22:00

Saranno presenti docenti e studenti. Sarà possibile visitare la scuola ed assistere ad eventi performativi degli studenti su vari temi che rappresentano parte importante del curricolo e delle attività scolastiche dei due indirizzi del liceo Buratti: classico e linguistico.

Incontro con il Dirigente Scolastico LICEO CLASSICO E LINGUISTICO

Aula magna della sede centrale,  giovedì 18 gennaio, dalle h. 16:00 alle h. 18:00

La dirigente scolastica illustrerà le opportunità formative dei due indirizzi liceali classico e linguistico del liceo Buratti di Viterbo, con informazioni dettagliate anche relative ai corsi sperimentali ed internazionali (doppio diploma) dei due indirizzi.

• LICEO CLASSICO CURVATURA BIOMEDICA
  • LICEO CLASSICO E LINGUISTICO CAMBRIDGE INTERNATIONAL
  • LICEO LINGUISTICO ESABAC (diploma francese) e
  • LICEO LINGUISTICO CORSO DSD (diploma tedesco)
  • ATTIVITA’ DI AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA – indirizzi classico e linguistico

TOUR VIRTUALE ed approfondimenti sulla scuola

Il tour virtuale della scuola consentirà di visitare tutti gli ambienti presenti nei vari edifici e scoprire le tante attività che possono essere svolte al liceo Mariano Buratti.

Il tour è disponibile al link: https://www.liceoburatti.info/

All’interno della piattaforma, frutto di un progetto di orientamento, sarà possibile esplorare l’offerta formativa del liceo Mariano Buratti ed ascoltare testimonianze della dirigente scolastica, di docenti estudenti che illustrano le varie opportunità formative.

Nei mesi di novembre e dicembre, i docenti del Liceo Buratti, accompagnati dagli studenti, faranno visita alle scuole secondarie di primo grado di Viterbo e della Provincia per la presentazione del liceo in tutti gli istituti che lo consentiranno.

A cosa serve

Questo servizio ha lo scopo di comunicare agli studenti delle classi III scuola secondaria di primo grado le caratteristiche sia degli indirizzi scolastici che delle strutture scolastiche, al fine di permettere agli studenti una scelta consapevole.

Come si accede al servizio

Alle giornate programmate per gli Open Day si può accedere liberamente salvo comunicazioni particolari.

Cosa serve

Per accedere agli Open Day, salvo particolari comunicazioni, non occorre compilare moduli o richieste

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze. Per partecipare è sufficiente presentarsi nei giorni programmati