Corso di lingua spagnola
Liceo classico

Per la valorizzazione e il potenziamento delle competenze linguistiche.

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Marzo 2024

La conoscenza di una seconda lingua comunitaria rappresenta un elemento di grande valore per l’accesso al mondo del lavoro; i rapporti economici tra la Spagna e l’Italia sono significativi e facilitati dalle posizioni geograficamente e culturalmente vicine dei due Paesi.

Inoltre, parlare spagnolo permette di entrare in contatto con innumerevoli Paesi dell’America latina e degli stessi USA. Come non subire, allora, il fascino di questa lingua allo stesso tempo bella e utile?

Il corso per gli studenti del Liceo Classico si propone di facilitare l’apprendimento della lingua spagnola attraverso l’impiego di una varietà di metodologie e strategie che favoriscano una didattica attiva e che sviluppino le quattro abilità della comprensione orale e scritta e dell’espressione orale e scritta.

È rivolto anche a quegli studenti che abbiano studiato spagnolo alle scuole medie.

Sono previste 20 ore di lezione.

• Apprendimento della lingua spagnola.
  • Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alle lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.