Biblioteca Digitale MLOL

Il Liceo Ginnasio "M.Buratti" mette gratuitamente a disposizione dei propri studenti la biblioteca digitale MLOL.

Cos'è

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6500 in tutte le regioni d’Italia e in 25 paesi stranieri.

Nel catalogo trovi risorse commerciali da prendere in prestito e altri materiali digitali per lo studio e l’intrattenimento: le risorse della collezione OPEN.

Attraverso il nostro portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale.

Potrai utilizzare il servizio di prestito dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: