Potenziamento delle competenze matematiche-logiche e scientifiche

Anno scolastico 2023/2024

Rinforzo e il potenziamento delle competenze di base e degli apprendimenti nelle discipline scientifiche (matematica e scienze naturali - chimica, biologia)

dal 11 Settembre 2023 al 14 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto ha come obiettivo il rinforzo e il potenziamento delle competenze di base e degli apprendimenti nelle discipline scientifiche (matematica e scienze naturali – chimica, biologia). L’intervento ha lo scopo di recuperare, consolidare e ampliare le conoscenze e le competenze acquisite mediante il ripasso dei nuclei fondanti e la risoluzione di esercizi guidati e somministrazione di test e problemi. Il progetto è rivolto agli alunni e alle alunne delle classi quarte e quinte che affronteranno i test di ingresso per l’iscrizione alle facoltà universitarie scientifiche.

Risultati attesi

potenziare le capacità di risoluzione di test e problemi, soprattutto al fine del superamento delle prove di accesso alle facoltà universitarie di indirizzo scientifico.

• potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche
  • potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio
  • definizione di un sistema di orientamento