CORSO FIRST (B2)

Corso per la preparazione all'esame First B2

Il corso FIRST si terrà una volta a settimana e avrà una durata di 2 ore per ciascuna lezione. Durante il corso si farà esercitazione nelle quattro abilità: reading, writing, listening e speaking al fine di conseguire la certificazione FIRST che attesta livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). L’esame è utile in alcune università per ottenere i crediti senza dover sostenere l’esame di idoneità, nonché per ottenere il credito formativo interno nella scuola.

Il conseguimento di tali certificazioni permette agli studenti di raggiungere il livello di competenza di “utilizzatore indipendente” e rappresenta un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo.

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning