La Notte del Liceo Classico Edizione 2020

evento

17 Gennaio 2020

Il Liceo Ginnasio Statale "Mariano Buratti" partecipa alla VI edizione della notte nazionale del Liceo classico.

Cos'è

La Notte nazionale del Liceo Classico è un progetto nato da un’idea di Rocco Schembra (Liceo capofila Gulli e Pennisi, dirigente scolastica Maria Castiglione). Si svolge contemporaneamente in tutta Italia nei Licei Classici che aderiscono all’iniziativa ed ha come finalità la promozione della cultura classica (greca e latina) e la valorizzazione del Liceo Classico in tutta la sua complessità e versatilità.

Anche quest’anno il Liceo Ginnasio “Mariano Buratti” Indirizzo classico e linguistico ha aderito al progetto organizzando un evento che si svolge dalle 18:00 alle 24:00 presso la sede centrale e che prevede rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, performance, mostre fotografiche e di arti visive, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, dibattiti con gli autori, letture di poesie.

Destinatari

Evento aperto all'intera comunità scolastica del Liceo classico e linguistico del Liceo ginnasio statale "Mariano Buratti"

Luogo

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: MIUR, RaiCultura, RaiScuola, AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), Liceo Ginnasio "Mariano Buratti" Indirizzo Classico e Linguistico

Ulteriori informazioni

Documenti